Camillo - Il blog di Christian Rocca

Cose che non resteranno

Uccisa una parlamentare democratica – Attenzione, è viva


Gabrielle Giffords, deputata quarantenne dell’Arizona, è stata uccisa durante un evento in un supermercato a Tucson. Non si sa perché, per ora. Altre 4 (forse 6) persone sono state uccise, compresa una bambina di 9 anni. L’assassino, 22 anni, bianco, è stato ferito da un altro del pubblico. E’ stato arrestato, pare sia un veterano dell’Afghanistan. Ora c’è anche il nome. Jared Lee Loughner. Pare che prima di sparare abbia urlato qualcosa, ma ancora non si sa cosa. Ora si parla di un secondo sospetto.
Giffords aveva subito minacce per il suo voto a favore della riforma sanitaria. L’altro giorno non ha votato per Nancy Pelosi come leader democratico alla Camera (ha votato per John Lewis, l’icona dei diritti civili deputato della Georgia). Criticava il presidente perché l’Amministrazione per fare troppo poco per controllare il confine con il Messico. Giffords, esponente dei blue dogs (i democratici centristi), ha due figli ed è sposata con un astronauta, reduce della guerra in Iraq. Portatrice di armi, prima deputata ebraica dell’Arizona. I giornali italiani, intanto, già sono sicuri che a farla fuori sia stata Sarah Palin (soprattutto il Corriere, vergogna) oppure perché è abortista (Repubblica). Ancora non si sa niente. I giornali italiani sparano. Come al solito.
Due ore fa l’ultimo tweet (ore 11.58 eastern time): «My first congress on your corner starts now. Please stop by to let me know what is your mind»
UNA FONTE HA APPENA DETTO A FOXNEWS CHE GIFFORDS è VIVA, in ospedale e in condizioni gravi. Pare che inizi a rispondere. La situazione è "molto ottimistica" ha detto dr. Peter Rhee, il chirurgo (un tipo pazzesco, tra l’altro). Il proiettile è entrato in testa ed è uscito. L’operazione è riuscita
Tra i morti c’è un giudice federale.

Circolano video del tizio sospettato. Delira, sostiene che il governo è impegnato a controllare le menti degli americani. Cose così.
I suoi libri preferiti, dicono in tv citando video su YouTube, sono Il Manifesto del Partito Comunista e Mein Kampf.

STATEMENT BY THE PRESIDENT
This morning, in an unspeakable tragedy, a number of Americans were shot in Tuscon, Arizona, at a constituent meeting with Congresswoman Gabrielle Giffords.  And while we are continuing to receive information, we know that some have passed away, and that Representative Giffords is gravely wounded.
We do not yet have all the answers.  What we do know is that such a senseless and terrible act of violence has no place in a free society.  I ask all Americans to join me and Michelle in keeping Representative Giffords, the victims of this tragedy, and their families in our prayers.

ricerca

archivi

testata
periodo
feed rss
 

Christian Rocca – © 2002-2011

Credits: Graphic Design & Web Development to Area Web