Camillo - Il blog di Christian Rocca

Cose che non resteranno

Ecco come votare (@matteorenzi) alle primarie del centrosinistra

Chi ha concepito il regolamento delle primarie è da internare, o da premiare se sarà riuscito a tenere a casa le persone che avrebbero voluto partecipare.
Per favorire l’internamento, ecco una spiegazione del procedimento:
Servono sempre: documento di identità, tessera elettorale, 2 euro e tanta pazienza

1) Bisogna registrarsi all’albo degli elettori del centrosinistra andando in un ufficio elettorale (qui si trova l’elenco oppure telefonare all’800 800 555.).

1.bis) Ci si può pre-registrare online qui, ma invece che facilitare la preregistrazione complica le cose, perché dopo essersi registrati, bisogna stampare un file pdf e portarlo con sé, assieme ai documenti, all’ufficio elettorale per registrarsi pienamente. La pre-registrazione garantisce, pare, un fast track negli uffici elettorali.

2) Il primo turno è domenica prossima 25 novembre, dalle 9 alle 20. Può votare soltanto chi si è registrato (anche lo stesso giorno). I seggi, naturalmente, sono in un posto diverso rispetto all’ufficio elettorale. Sarebbe stato troppo semplice, no? Attenzione: non si può votare in un seggio qualsiasi, ma soltanto nel seggio delle primarie che il PD ha deciso di abbinare al tuo seggio elettorale (quello in cui si vota per le elezioni). Per scoprire dove diavolo è, ecco, è un casino. A seguire questo link del sito del PD pare che ancora non abbiano deciso dove siano i seggi, ma seguendo quest’altro percorso invece i seggi si trovano. Al seggio, oltre al documento d’identità e alla tessera elettorale bisogna portare anche la ricevuta della registrazione.

3) Per non farsi mancare niente, il 2 dicembre ci sarà il ballottaggio

4) Qui le istruzioni per votare dall’estero, che non oso aprire

UPDATE

Il comitato Renzi fa sapere che i saggi del PD hanno modificato il regolamento e garantito un ufficio elettorale dove registrarsi in ogni seggio elettorale. Peró non hanno modificato il sito per comunicarlo, c’è solo una nota in questoPDF.

ricerca

archivi

testata
periodo
feed rss
 

Christian Rocca – © 2002-2011

Credits: Graphic Design & Web Development to Area Web