Camillo - Il blog di Christian Rocca

Cose che non resteranno

Che cosa c’è su #IL62

La storia di copertina è un estratto in esclusiva del nuovo saggio, La Quarta Rivoluzione, di John Micklethwite e di Adrian Wooldridge, il direttore e il principale editorialista dell’Economist. I due giornalisti raccontano e auspicano una quarta rivoluzione per cambiare l’idea dello Stato e per salvare la democrazia occidentale.

La foto di copertina, e quelle interne, sono della serie Faces in the Crowd dell’artista americana Alex Prager (a giorni, ad Art Basel, presenterà lo stesso progetto in versione short movie).

Questo numero ha anche un Music Report molto esteso, con dati sul mercato discografico, novità di ogni tipo, reportage da Nashville e una storia (anche italiana) su William Fantastic Man Onyeabor raccontata da Lorenzo Jovanotti.

Il fogliettone andrebbe scolpito nel marmo: I nostri figli non sono geni. L’Intervista Larga è a Daniel Libeskind. C’è un fantastico Tabloid speciale estate. Tanta Moda e la sempre più bella sezione culturale Le Rane.

Tra le firme di questo numero, oltre ai già citati, Matteo Bordone, Vincenzo Latronico, Claudia Durastanti, Giuliano da Empoli, Stefano Pistolini, Paolo Giaccio, Nadia Terranova e, in coppia, Marta Cagnola e Daniele Bellasio.

In edicola venerdì 13 giugno, con @ilsole24ore. E poi ovviamente anche su iTunes, Zinio e Business Class del Sole 24 Ore.

ricerca

archivi

testata
periodo
feed rss
 

Christian Rocca – © 2002-2011

Credits: Graphic Design & Web Development to Area Web